Frasi fatte

Frasi fatte

Le frasi fatte raccontano ciò che siamo come se fossimo vissuti da altri. Riformularle con parole proprie è un atto di libertà, è un modo di trovare se stessi.

La cura delle parole

La cura delle parole

Le parole sono il racconto del mio rapporto con l’esperienza. La cura nella scelta delle parole è una ricerca, una sintesi, un alleggerimento che diventa cura di sé.

Trasformazione

Trasformazione

Ci sono solo due modi per affrontare i cambiamenti: subirli o interpretarli. La seconda via richiede di scavare nel passato, cercare fratture e regolarità, cogliere che va oltre il cambiamento, che è immortale.

Segreta esperienza

Segreta esperienza

L’esperienza è qualcosa di più del provare, tentare, sperimentare. È rendere dicibile e pensabile il tempo vissuto, è raccontarne il valore.

Il corpo delle parole

Il corpo delle parole

Le parole sono il percorso «in carne rossa» della nostra esistenza. Sono uno strumento di consapevolezza, di autorealizzazione e di felicità.

Lampi di luce

Lampi di luce

La normalità è la condizione in cui non agiamo la vita, ma ne siamo agiti. Oltrepassarla significa ascoltare tra le parole per cogliere lampi di luce.

Inaugurazione

Inaugurazione

Inaugurazione è una bella parola, è quando tutto ancora sta per accadere. È una parole rigeneratrice, ci dà lo strumento per rinascere al nostro destino.