Skip to main content

Questa stagione autunnale dei Nutrimenti è dedicata ai giochi del destino e ai rimedi per affrontarli. Rimedi sia pratici che concettuali: idee e modalità di pensare il destino, ma anche atteggiamenti e comportamenti che ci aiutano a convivere con questa presenza di cui così poco, in fondo, ci è dato conoscere. E del resto la divinazione del destino è un’arte antica.

Nel primo appuntamento (16 ottobre) ci chiederemo che cos’è il destino. Se e quanto le nostre scelte siano libere oppure sottomesse a fortuna o necessità. A seconda di come definiamo il destino, infatti, possiamo interpretare il suo gioco, sfruttando consapevolmente ogni mano della partita.

Nel secondo appuntamento (13 novembre) vedremo che anche quando ci sentiamo abbandonati al corso delle cose, spinti ai margini della nostra stessa vita, c’è una via capace di riportarci al suo centro per farcela godere con pienezza.

Gli incontri saranno, come sempre, accompagnati da un vino in degustazione appositamente selezionato per la serata; e, per chi desidera intervenire, dalla libera conversazione sugli spunti che via via emergeranno.

In questo modo realizzeremo il primo proposito delle Serate Nutrimenti: diventare un esercizio di piacere per il corpo e di benessere per l’anima.

Tornare al centro

Tornare al centro

13 Novembre 2025    
18:30 - 19:30
Cercare un proprio centro è una via di saggezza e di benessere.